menu
 

Gli eredi dei disabili gravissimi possono beneficiare dell’assegno di cura anche in caso di decesso del familiare disabile gravissimo

20/03/2024

Gli eredi dei disabili gravissimi possono beneficiare dell’assegno di cura anche in caso di decesso del familiare disabile gravissimoGli eredi dei disabili gravissimi possono beneficiare dell'assegno di cura anche in caso di decesso del familiare disabile gravissimo.
Lo scrivente Avvocato rileva che, nel corso di un recente procedimento giudiziario, è stato riconosciuto all'erede il pagamento dell'assegno di cura relativo all'accertamento della disabilità gravissima del proprio familiare deceduto durante la causa.
Questo principio è applicabile anche nelle situazioni in cui il disabile gravissimo sia deceduto nel corso del giudizio oppure se lo stesso disabile gravissimo non sia stato convocato a visita, in questi casi i suoi eredi possono sia proseguire il giudizio, sia chiedere il relativo accertamento della disabilità gravissima per il riconoscimento ed il pagamento dell'assegno di cura del familiare defunto.
Per qualsiasi chiarimento potete contattarmi sia al 3201823619, sia su whatsapp al 3927673212, o mandandomi una mail: a claudiolacavera@infinito.it.
 

Invalidità Civile

2016 - 2024
Tutti i contenuti del presente sito, se non dove espressamente indicato, sono di proprietà di invaliditacivile.com e pertanto coperti da diritti d'autore.
Non ne è consentito l'uso, integrale o parziale, senza l'autorizzazione del legittimo proprietario.