menu
 

Contro il verbale che nega l’invalidità civile, l’accompagnamento o le altre prestazioni si può fare sempre ricorso.

13/03/2024

Contro il verbale che nega l’invalidità civile, l’accompagnamento o altre prestazioni si può fare sempre ricorso.Contro il verbale che nega l'invalidità civile per gli adulti e minori, l'indennità di accompagnamento, la legge 104/1992 per lo status di handicap, l'autismo, la sordità, la cecità ed altre prestazioni assistenziali si può sempre fare ricorso.
Il ricorso andrà presentato al Giudice del Lavoro entro 6 mesi dalla ricezione del verbale se la domanda d'invalidità non è stata accolta.
Si può fare ricorso contro tutti i verbali inviati e segnatamente: quelli relativi al riconoscimento dell'invalidità civile, quelli presentati per l'aggravamento dell'invalidità civile e quelli relativi alla visita di revisione.
Per tutti i cittadini ammessi al patrocinio a spese dello Stato ("comunemento detto gratuito patrocinio") per proporre i ricorsi contro i verbali d'invalidita civile, non saranno soggetti al pagamento sia dei costi processuali, sia dell'attività professionale dell'avvocato iscritto nelle apposite liste del gratuito patrocinio.
Lo scrivente Avvocato è iscritto nelle liste del gratuito patrocinio e quasi tutti i clienti hanno beneficiato del patrocinio a spese dello Stato ("comunemento detto gratuito patrocinio").
Per qualsiasi chiarimento potete contattarmi sia al 3201823619, sia su whatsapp al 3927673212, o mandandomi una mail: a claudiolacavera@infinito.it.

 

Invalidità Civile

2016 - 2024
Tutti i contenuti del presente sito, se non dove espressamente indicato, sono di proprietà di invaliditacivile.com e pertanto coperti da diritti d'autore.
Non ne è consentito l'uso, integrale o parziale, senza l'autorizzazione del legittimo proprietario.