menu
 

I disabili non possono parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu

I disabili non possono parcheggiare gratis sulle strisce bluI disabili anche se muniti del pass per poter posteggiare nelle apposite aree ai medesimi deidicate sono equiparati agli altri cittadini laddove sostino nelle zone demarcate dalle strisce blu.
All'interno del parcheggio nelle zone blu i portatori di handicap devono esporre il relativo titolo di sosta, diversamente gli stessi saranno soggetti ai regoli avvisi di accertamento per il mancato pagamento della sosta.
Pertanto, come si evince dalla sentenza di Cassazione n. 13851/2017, "non è prevista alcuna agevolazione tariffaria per coloro che sono provvististi di pass per disabili laddove i veicoli siano parcheggiati nelle zone delimitate dalle strisce blu".
Di conseguenza, l'esonero dal pagamento del ticket per le zone blu in favore dei disabili, titolari del pass di pertinenza, deve essere stabilito espressamente per legge dall'Amministrazione Comunale. 

Cassazione sentenza n. 13851/2017
http://www.italgiure.giustizia.it/xway/application/nif/clean/hc.dll?verbo=attach&db=snpen&id=./20170321/snpen@s60@a2017@n13851@tS.clean.pdf

Invalidità Civile

2016 - 2024
Tutti i contenuti del presente sito, se non dove espressamente indicato, sono di proprietà di invaliditacivile.com e pertanto coperti da diritti d'autore.
Non ne è consentito l'uso, integrale o parziale, senza l'autorizzazione del legittimo proprietario.