menu
 

POSSONO FARE RICORSO GLI INVALIDI CIVILI SE NON SONO STATI CONVOCATI A VISITA MEDICA ENTRO 120 GIORNI DALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

13/03/2024

POSSONO FARE RICORSO GLI INVALIDI CIVILI SE NON SONO STATI CONVOCATI A VISITA MEDICA ENTRO 120 GIORNI DALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDAPossono fare ricorso gli invalidi civili se non sono stati convocati a visita medica entro 120 giorni dalla presentazione della domanda d'invalidità civile così come previsto dalla L.n.102/2009 e circolare INPS n.131/2009.
Lo scrivente Avvocato per tutti i suoi clienti deposita il ricorso giudiziario allo scadere dei 120 giorni dalla trasmissione della domanda d'invalidità che risulta essere l'unico rimedio utile ed efficace onde evitare lunghissime attese per la convocazione a visita da parte della Commissioni d'Invalidità.
Con il ricorso giudiziario la competenza relativa all'accertamento dell'invalidità civile spetta al Tribunale di Palermo il quale concluderà il procedimento in tempi brevi nominando un medico-legale che effettuerà un accertamento obiettivo ed imparziale dell'invalità civile del cliente-invalido. 
Anche per questi ricorsi i cittadini possono beneficiare del patrocinio a spese dello Stato comunemente conosciuto come "gratuito patrocinio".
Lo scrivente Avvocato è iscritto nelle liste del gratuito patrocinio ("comunemente detto gratuito patrocinio").
Per qualsiasi chiarimento potete contattarmi sia al 3201823619, sia su whatsapp al 3927673212, o mandandomi una mail: a claudiolacavera@infinito.it.

Invalidità Civile

2016 - 2024
Tutti i contenuti del presente sito, se non dove espressamente indicato, sono di proprietà di invaliditacivile.com e pertanto coperti da diritti d'autore.
Non ne è consentito l'uso, integrale o parziale, senza l'autorizzazione del legittimo proprietario.