menu
 

Gli eredi dell’invalido deceduto possono proseguire il giudizio dell’invalido defunto e fare ricorso se il defunto non è convocato a visita

Gli eredi dell’invalido deceduto possono proseguire il giudizio dell’invalido defunto e fare ricorso se il defunto non è convocato a visitaNei casi in cui l'invalido deceduto nel corso del giudizio oppure se lo stesso invalido non è stato convocato a visita i suoi eredi possono sia proseguire il giudizio, sia chiedere il relativo accertamento sanitario dell'invalidità civile del defunto poiché non occorre presentare una nuova domanda d'invalidità e ciò anche alla luce del recente e cristallizato orientamento giurisprudenziale di legittimità (Cass.n. 2166/2021 ex plurimis).
Per tutti i cittadini ammessi al gratuito patrocinio a spese dello Stato per proporre i ricorsi contro i verbali d'invalidita civile, non saranno soggetti al pagamento sia dei costi processuali, sia dell'attività professionale dell'avvocato iscritto nelle apposite liste del gratuito patrocinio.
Per qualsiasi chiarimento potete contattare i nostri Avvocati di fiducia tramite whatsapp al 3201823619, o mandando una mail: a contatti@invaliditacivile.com.

 

Invalidità Civile

2016 - 2024
Tutti i contenuti del presente sito, se non dove espressamente indicato, sono di proprietà di invaliditacivile.com e pertanto coperti da diritti d'autore.
Non ne è consentito l'uso, integrale o parziale, senza l'autorizzazione del legittimo proprietario.