menu
Invalidità Civile
 

Ricorso contro il verbale della Commissione Medica

Ricorso contro il verbale della Commissione MedicaContro il verbale negativo dell’invalidità ed entro 6 mesi dalla sua ricezione puoi presentare ricorso ai sensi dell’art. 445 bis c.p.c. (cosiddetto accertamento tecnico preventivo obbligatorio o A.T.P.) al Tribunale competente dove risiedi, facendoti assistere in giudizio dal tuo legale di fiducia.
Ti ricordo che se possiedi i requisiti per beneficiare del gratuito patrocinio tutte le spese legali saranno a carico dello Stato il quale, nel dettaglio, coprirà: sia i compensi dell’Avvocato, sia le spese processuali, sia quelle relative alla consulenza tecnica d’ufficio (C.T.U.) e dell’eventuale consulente di parte (C.T.P.).

Per ulteriori informazioni recati nella sezione specifica Gratuito Patrocinio
https://www.invaliditacivile.com/gratuito-patrocinio/gratuito-patrocinio-invalidita-civile-accompagnamento-cecita-legge-10492-handicap-etc)   


Ricorso contro il verbale della Commissione MedicaRivolgiti al tuo legale di fiducia per presentare il ricorso giudiziario ed ottenere il riconoscimento del diritto e del relativo beneficio economico